InstructorSodets
TypeOnline Course
Student Enrolled58
Certificate% of quiz marks
PriceFree
Buy NowBook Now

Course Categories

 

 

INDICE

  • Build
  • Counters
  • Tattica
Section 1BuildFree Preview

Summoners:   smite     flash

Rune:

greater-quintessence-of-attack-speed x 3 quinte essenze della velocità d’attacco

greater-seal-of-armor  x 9 sigilli dell’armatura

greater-mark-of-attack-damage x 9 marchi dell’attacco fisico

greater-glyph-of-magic-resistx 9 glifi della resistenza magica , ancora meglio se quelli che scalano con il livello

Maestrie:

Maestrie-Kindred

 

OGGETTI:

start ->Hunter's TalismanRefillable Potion

puoi scegliere tra questi 2 smite a senconda di come preferisci: Skirmisher's Sabre Tracker's Knife ma con GEMMA ORO d’obbligo, in quanto Kindred scala il danno con la passiva ed ha quindi bisogno principalmente della velocità d’attacco.

puoi scegliere tra questi due tipi di scarpe Berseker's Greaves / Boots of Swiftness a seconda dell’esigenza, in basa ai campioni nemici in gioco e ai pochi gold a disposizione.

Questo secondo oggetto, SENZA CONTARE LE SCARPE è quasi d’obbligo: Runaan's Hurricane perché altre alla velocità di attacco utilissima ti permette di fare molto danno ad area. 

Se invece la situazione è critica e c’è un ap nemico moto feeddato vai per la malmortius Maw of Malmortius. Se invece C’è un tank molto feeddato, come un volibear, illaoi, ecc. puoi il runaan non è male ma si può fare subito anche la lama del re Blade of the Ruined King che fa fare ancora più danni a target singolo e dà una discreta velocità d’attacco.

 

TERZO oggetto: 

molti tank->Blade of the Ruined King

pochi tank->The Bloodthirster 

 

Quarto e quinto oggetto: 

si può scegliere l’altro tra le 2 alternative precedenti per avere un sustain eccezionale e poter fare 1v5

se non hai problemi e vedi che non riescono a toglierti neanche un briciolo di vita perchè sei feeddatissimo -> Youmuu's Ghostblade

problemi vs assassin-> Sterak's Gage oppureGuardian Angel Banshee's VeilPhantom Dancer

problemi vs danno magico e pochi CC-> Spirit Visage 

vs Nasus, Veigar, Twisted of Fate, Lux e champions con un unico CC, di cui hanno strettamente bisogno per ucciderti -> Quicksilver Sash

Section 2Counters
Lecture 2Kindred è debole controFree Preview

LeeSinSquare Lee Sin,  in quanto quando Kindred attiva l’ulti lui può usare a sua volta la sua ulti e buttare fuori un alleato di Kindred e fare la “q” per ucciderne uno. .

GragasSquare Gragas, in quanto quando Kindred attiva l’ulti lui può usare a sua volta la sua ulti e buttare fuori tutti gli alleati di Kindred e fare la combo “e”+”q” per ucciderne uno.

JannaSquare Janna invece molto meno perchè fa molta fatica a buttarsi in mezzo al fight per ultare via i nemici dall’ulti di Kindred, ma ha in ogni caso buone potenzialità.

Kha'ZixSquareZedSquareLeBlancSquare in quanto possono shottare Kindred anche senza l’ulti e possono scattare o scappare da kindred come e quando vogliono.

Lecture 3Kindred è forte controFree Preview

VladimirSquare TryndamereSquare SwainSquare SkarnerSquare ShyvanaSquare OlafSquare IllaoiSquare FioraSquare DariusSquare Dr._MundoSquareVolibearSquareWarwickSquareTahm_KenchSquareSionSquareSingedSquareNasusSquareIreliaSquareGarenSquare

Perché sono tutti campioni che non hanno molta mobilità o che hanno un singolo scatto o che possono solo correre per prenderti. Con Kindred basta saltellare bene con la q, muoversi fra un attacco base e l’altro per non farsi prendere. Contro i campioni che corrono puoi fare la “E” per rallentare il nemico. Se ti prendono vuol dire che sono riusciti ad usare il loro unico scatto/abilità per raggiungerti se siete stati bravi, a quel punto basterà ultare e saltare in dietro con la “Q” all’ultimo momento per riguadagnare la distanza e uccidere il nemico con tranquillità.

 

VeigarSquare RengarSquare  SyndraSquare

Perché hanno una solo modo per uccidere con sicurezza: la loro ultimate! Se riuscirai a schivare il loro stun, ti sarà facile premere “R” all’ultimo secondo per parare il danno della loro suprema. Il danno così di questi champion verrà totalmente vanificato in un team fight e sarà molto probabile riuscire successivamente a vincere lo scontro.

Section 3TatticaFree Preview

in GENERALE

I punti forti di Kindred sono: rapidità nel pulire i campi, perde pochissima vita in giungla, è un ANTI-TANK fortissimo, molto forte a contro-giunglare.

I punti deboli di Kindred sono: ha bisogno di almeno 3 secondi per uccidere qualcuno, quindi fa fatica contro gli assassin che ti possono shottare istantaneamente senza dipendere da un’unica pell.

Ordine primi punti spell: w, q, e

Ordine in cui maxi le spell: r,q,w,e

Stack: considerale come kill! uccidere un nemico e morirci, ma fare anche una stack è worth! Di media quando arrivi ad almeno 6 stack diventi fortissimo. 6 stack devono essere l’obiettivo iniziale a cui devi puntare. Kindred è un po’ diverso dagli altri jungler, deve essere un po’ egoista, le stack vengono prima di tutto, i gank si fanno in base alla facilità delle stack, perdere una stack per tentare una gank è rischioso. Prima assicurati di prendere le stack se non sono in luoghi rischiosi poi cerca il gank.

 

Chi marchiare con la passiva? In fase di lane sempre il jungler, in quanto è il nemico che ti puoi trovare in qualsiasi punto della mappa e non sai sempre quando lo potrai incontrare, mentre potrai cambiare sempre mentre ganki (prima di colpire un campione) la passiva sul laner.    Mid, late game a questo punto della partita, tutti possono essere ovunque di conseguenza non è per forza il jungler da marchiare, ma il nemico puù facile per te da uccidere, di solito è un campione da corpo a corpo tra quelli che counteri o qualcuno che sta feeddando.

Quando piazzare la passiva sul nemico che voglio gankare? La piazzo nel momento in cui sto entrando nella lane e che quindi il nemico mi sta iniziando a vedere o se lo sto chiudendo da dietro. Hai 7/8 secondi prima che si attivi, se muore prima pazienza ma di solito è giusto giusto il tempo che impieghi per ucciderlo.Tal volta se la situazione lo permette, prima di ucciderlo cerca di temporeggiare apposta, così da assicurarti l’attivazione della passiva, ad esempio in top se il nemico cerca di nascondersi invano nel cespuglio.

Quando piazzare la passiva sul nemico per l’invade al lvl2? Consiglio a 1:10 di partita circa, prima il jungler avversario avrebbe il tempo di pensare a cosa fare nel caso tu invadessi e prenderebbe provvedimenti; dopo invece chiamerebbe l’aiuto del support perché capisce che lo stai invadendo e non avendo calcolato vie di fuga spammerebbe  aiuto sulla mini-mappa e piazzerebbe ward.

 

Come usare l’ultimate? Questa spell richiede molta conoscenza del gioco, devi capire a priori se il team fight sarà vinto o meno senza il suo utilizzo. Ad esempio i nemici ingaggiano sul tuo adc, allora ti avvicini a lui ed utli, in modo che il tuo carry possa riuscire comunque a fare del danno prima di morire e magari a salvarsi grazie a un flash. Se lì non avessi ultato il team fight sarebbe stato perso a prescindere. Con l’adc fuori gioco sin da subito il tuo team avrebbe fatto meno danni nel tempo del team avversario e quindi sarebbe morto sicuramente prima (salvo brutte giocate del team avversario XD). Invece nel caso in cui il tuo Poppy stia con 50hp se gli stia balzando Talon con metà vita, addosso, non salvare Poppy, sarebbe un disastro! Talon avrebbe il tempo per fare un sacco di danni a tutti prima di morire, cosa che Poppy non potrebbe fare o almeno non quanto Talon.  Poppy anche se si salvasse la sua utilità di portare vita e cc al team sarebbe già stata sfruttata e non potrebbe essere molto utile dopo con poca vita. Dunque ne secondo caso è meglio lasciar morire Poppy e cercare di uccidere Talon mentre perde tempo ad uccidere Poppy (spero abbiate capito XD).     Un altro modo per usare l’ultimate è quello per ingaggiare, sì anche Kindred può ingaggiare, specialmente se ha il flash! Quando farlo? quando i nemici hanno spell con alto danno ma alti cc, esempio veigar, illaoi, amumu, wukong, ecc oppure quando sei sicuro che il tuo team, 4v4 vince. Come si fa quindi ad ingaggiare? Devi stare attento che il tuo team ti possa raggiungere subito, dopo di che gioca molto aggressivo, provoca i nemici e cerca di ucciderne uno. Nel momento in cui vedi che ti stanno per grabbare/stunnare/saltare addosso allora ulta. Cerca di fare danni mentre sei dentro e all’ultimo secondo fai FLASH+Q lontano dai nemici e se anche non dovesse funzionare, tu comunque mentre eri nell’ulti hai potuto fare molti danni, mentre i nemici avranno usato tutto su di te e avranno poco da usare contro i tuoi alleati, probabilmente ti avranno buttato tante spell addosso che senza ulti ti avrebbero potuto uccidere 3 volte, quindi è come se avessi fatto anche da tank!.

Come massimizzare i danni dentro l’ultimate? impara ad prendere il tempismo giusto per piazzare la tua “E” in modo tale che quando scade la tua ultimate, tu abbia fatto esattamente 2 attacchi base al nemico, così che tu possa fare un alto danno con il prossimo colpo e e avere perciò più probabilità di vincere lo scontro.

 

 

PRIMI LIVELLI

START IN GIUNGLA TRANQUILLO: senza tener conto del jungler avversario il suo miglior start è ai golem, in quanto con il buff che ottiene smitandolo le permette di caitare meglio tutti gli altri mostri in giungla e quindi perdere ancor meno vita.

 

START IN GIUNGLA PER IL FIRST BLOOD: Da fare quando sai che il jungler nemico perderà parte della sua vita al secondo buff. Parti a prescindere dalla giungla bot, direttamente dal campo del red se c’è il red, altrimenti dalla rana se siete dal lato top. Smita pure questi campi, perché non sempre arriveresti in tempo nella giungla avversaria per smitare il buff nemico o rischieresti di perdere un buona parte della tua vita al primo campo perché il tuo support no vuole/non può tankarti il primo campo.

se sei dal lato del blu (top side), passa con la “Q” attraverso il muro del drago, sfrutta il CD della tua q per controllare il cespuglio dietro al red e vedere se è andato a farsi prima i pappagalli. Se non c’è vai nell’altro cespuglio del red, quello da cui puoi vedere se lo sta facendo, aspetta l’ultimo momento, quando sai che non perderà più vita di così prima di uccidere il red ed ingaggia. Il nemico spesso fa l’errore di non volerti lasciare il buff e prova fino all’ultimo ad attaccare il mostro, tu invece attacca solamente il campione nemico, al massimo, se capita, fai solo il last hit sul buff. Se invece scappa subito inseguilo e sarai quasi sicuramente costretto ad usare flash per dargli il colpo di grazia.

 

Se sei riuscito a leggere fin qui, ti invito a votare la mia guida ed ad approfondire lo studio di questo bellissimo campione attraverso i video dello youtuber RedKind, da cui  ho imparato molto, nonostante io abbia personalizzato il mio stile di gioco.